Termini & Condizioni di vendita della PRINTPRONT di Marco Frosali

 

 

1. Generalità

Il Suo Partner contrattuale per tutti gli ordini nell’ambito della presente offerta online è PRINTPRONT di Marco Frosali, rappresentata da Marco Frosali, Via Passignano 10, 50028 Tavarnelle Val di Pesa (iscritta al registro delle imprese della provincia di Firenze), di seguito detta “PrintPront”.

Le presenti Condizioni generali di vendita e di fornitura regolano tutte le procedure di consegna, incluse le proposte e gli accordi tra PrintPront e il Cliente e rimarranno valide per l’intera durata del rapporto commerciale instaurato. Condizioni diverse o deroganti poste dall’acquirente dovranno essere confermate per iscritto da PrintPront.

2. Responsabilità per le offerte online

(1) La piattaforma di PrintPront offre due tipi di servizi. Il primo è l’acquisto di materiale creato da noi con design di nostra produzione o di terze parti nella pagina “le nostre creazioni”; oppure l’acquirente può creare con il “PrintPront designer” il proprio prodotto.

(2) PrintPront è responsabile di tutti gli articoli e design offerti nella pagina “le nostre creazioni” e del set up generale del negozio.

(3) Per gli articoli creati dall’acquirente con il “PrintPront designer”, è unicamente responsabile l’acquirente stesso.

3. Conclusione del contratto

(1) Le “offerte” contenute nel sito web hanno valore di proposta non vincolante per il cliente ad effettuare l’ordine presso PrintPront.

(2) Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordine online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto d’acquisto o meglio di un contratto d’opera e fornitura. Prima dell’invio definitivo del modulo il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli. La lingua disponibile per la procedura è italiano.

PrintPront invia per e-mail al cliente la conferma d’ordine e controlla la procedibilità legale e reale dell’ordine, con particolare riguardo al rischio di violazione dei diritti di protezione di terzi. La conferma dell’ordine non implica che l’ordine sia stato accettato da PrintPront, ma informa solo il cliente dell’entrata del suo ordine.

Il contratto assume efficacia solo con la spedizione del prodotto ordinato da parte di PrintPront. I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul sito www.printpront.it nel profilo utente ciccando su “Ordini”.

(3) In correlazione al  2. (3) PrintPront, quale fornitore di piattaforme di vendita, non è in grado di controllare in anticipo tutti i design creati dal cliente che non violino eventuali diritti di terzi. PrintPront si riserva pertanto il diritto di rifiutare gli ordini ricevuti entro i termini legali di accettazione, qualora nel corso della procedura di ordinazione si riscontri o si sospetti che il design di stampa violi diritti di terzi o altre norme di legge.

(4) La stipulazione del contratto si perfeziona con riserva della puntualità e della completezza delle consegne da parte dei fornitori di PrintPront. Tale riserva non è considerata valida in caso di problemi temporanei di fornitura o dove PrintPront debba supplire alla mancata fornitura, in particolare se ciò impedisce a PrintPront di realizzare in tempo un’adeguata operazione di copertura. Il cliente sarà tempestivamente informato dell’impossibilità di realizzare la prestazione. Eventuali controprestazioni dei clienti saranno rimborsate.

4. Ritiro / Consegna / Spedizione

(1) Il cliente può scegliere al momento del pagamento se ritirare la merce presso la sede di PrintPront (senza costi aggiuntivi) o la consegna tramite corriere (con costi aggiuntivi).

(2) Per il ritiro in sede, il cliente può effettuarlo entro 30 giorni dall’arrivo della conferma di ordine al cliente. L’indirizzo dove effettuare il ritiro è Piazza Ugo Capocchini 20, Barberino Val d’Elsa (FI). Superati i 30 giorni, PrintPront non è più responsabile della merce.

(3) La consegna tramite corriere di norma avviene entro 15 giorni dall’arrivo della conferma di ordine al cliente. La data e i termini di consegna sono vincolanti solo se esplicitamente confermati per iscritto da PrintPront.

(2) Consegna in Italia.

(3) Le consegne sono effettuate da corrieri selezionati da PrintPront. Al cliente sarà addebitata una somma forfetaria di spedizione variabile in base al valore dell’ordine e al luogo di consegna.

(4) Qualora, in via del tutto eccezionale, non sia possibile effettuare la consegna entro quindici giorni dalla conclusione del contratto come previsto al punto (3), PrintPront dovrà tempestivamente informare in forma testuale l’acquirente o, al più tardi, entro la scadenza dei termini. In tal caso il cliente ha diritto di recesso che dovrà essere comunicato immediatamente in forma testuale a PrintPront.

5. Prezzi

(1) Per gli acquirenti i prezzi indicati sono da considerare come prezzi finali. Sono inclusivi degli oneri di legge e in particolare dell’imposta sul valore aggiunto. Le spese di spedizione saranno fatturate e indicate separatamente. Fa fede l’indirizzo di consegna.

(2) Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. I prezzi potranno variare a seconda del valore dell’ordine e del luogo di consegna.

(3) Il prezzo di acquisto e le spese di spedizione sono esigibili immediatamente e senza detrazioni.

6. Pagamento

(1) A discrezione del cliente, il pagamento può avvenire mediante carta di credito, bonifico o con altre modalità di pagamento. PrintPront si riserva, eventualmente, di restringere le opzioni per il pagamento messe a disposizione dei clienti, a seconda dell’importo dell’ordine, la destinazione della spedizione e altri criteri oggettivi. In caso di pagamento mediante addebito bancario (su mandato SEPA), PrintPront invierà al cliente una pre-notifica, in seguito alla corretta trasmissione dell’ordine, come previsto nelle condizioni per la conferma dell’ordine (3. sez. 2).

(2) Dove, nonostante l’esecuzione conforme a contratto di PrintPront, la modalità di pagamento scelta dal cliente non sia attuabile, in particolare per impossibilità di prelevare l’importo a causa dello scoperto sul conto del cliente o per l’inesattezza delle coordinate bancarie trasmesse, PrintPront scioglierà immediatamente il contratto.

(3) PrintPront ha facoltà di usufruire del servizio di terzi fiduciari per l’esecuzione del pagamento:

a) in caso di ritardo del pagamento PrintPront potrà incaricare un’agenzia di recupero crediti alla quale avrà il diritto di trasmettere i dati personali necessari per riscuotere il credito.

b) in caso di intervento di una terza parte nella procedura di pagamento, il pagamento sarà considerato valido solo dopo il versamento conforme a contratto alla terza parte e quando quest’ultima ne potrà disporre senza riserve.

(4) Il cliente acconsente al ricevimento di fatture solamente in formato elettronico. Le fatture saranno inviate al cliente esclusivamente in formato PDF come allegato all’e-mail.

7. Riserva di proprietà

(1) La merce rimane di proprietà di PrintPront fino al pagamento dell’intero prezzo pattuito contrattualmente.

(2) Il cliente è tenuto a conservare con cura la merce fino all’avvenuto passaggio della proprietà.

8. Garanzia

(1) Informazioni, design, illustrazioni, dati tecnici, indicazioni di prestazioni, di misura e di peso indicate nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci o listini di PrintPront hanno carattere puramente informativo. PrintPront non assume alcuna responsabilità per l’esattezza di tali indicazioni. Per quanto riguarda la modalità e l’ambito della consegna fa fede esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine.

(2) Qualora il cliente riscontri un vizio di garanzia, avrà il diritto ad un adempimento successivo, alla risoluzione del contratto o ad una riduzione del prezzo di vendita.

(3) Le spese di spedizione conseguenti alla resa della merce per vizi di conformità sono a carico di PrintPront.

(4) Allo stato attuale della tecnica non è possibile garantire che la trasmissione dei dati via internet avvenga senza errori e/o sia sempre disponibile. PrintPront pertanto non risponde della continuità e disponibilità dell’offerta online.

(5) La durata della garanzia per la merce consegnata è di due anni dal momento del ritiro.

9. Limitazioni di responsabilità

(1) La responsabilità di PrintPront è regolata dalla normativa vigente se non indicato diversamente nelle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura. PrintPront risponde illimitatamente, indipendentemente dal motivo giuridico, per tutti i danni conseguenti a dolo e negligenza grave. Per negligenza lieve PrintPront risponde inoltre in modo illimitato per rischio di morte, lesioni fisiche o altri danni alla salute. In caso di negligenza lieve e di violazione di un obbligo contrattuale fondamentale la responsabilità è limitata ai danni prevedibili e tipicamente ricorrenti. Le succitate disposizioni fanno salva la legge italiana sulla Responsabilità di Prodotto.

(2) Qualora, in base alle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, la responsabilità di PrintPront venga esclusa o limitata, ciò sarà applicabile anche alla responsabilità dei dipendenti, impiegati, collaboratori, rappresentanti e del personale ausiliario di PrintPront.

10. Informazioni sul diritto di recesso per i consumatori

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (PRINTPRONT di Marco Frosali, Via Passignano 10, 50028 Tavarnelle Val di Pesa, Firenze, Telefono +39 3280054684, fax +39 0558071309 [email protected]) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa 10 EUR. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Destinatario [PRINTPRONT di Marco Frosali, Via Passignano 10, 50028 Tavarnelle Val di Pesa, Firenze, Telefono +39 3280054684, Fax +39 0558071309, [email protected]]
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Eccezioni al diritto di recesso

Non si applica il diritto di recesso nel caso di contratti relativi alla consegna di merce che non sia come da noi proposta, bensì realizzata dietro un’espressa indicazione o direttive del consumatore, oppure che sia stata modellata sulla base delle sue personali esigenze.

11. Diritto d’autore per il design di stampa, esonero da responsabilità

(1) Il cliente dovrà garantire a PrintPront che i motivi da lui trasmessi o che le eventuali modifiche apportate al prodotto (testi personalizzati) non violino diritti di terzi. Tutte le violazioni dei diritti d’autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente. Il cliente assicura inoltre che con la personalizzazione del prodotto non violerà ulteriori diritti di terzi.

(2) Qualora il cliente sia responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà liberare PrintPront da tutte le pretese e rivendicazioni che ne derivano. Il cliente dovrà risarcire PrintPront di tutte le spese di difesa e degli altri eventuali danni emergenti.

12. Discrepanze di produzione e tecniche

Nell’adempimento del contratto, PrintPront si riserva espressamente la possibilità che i prodotti presentino differenze minime relativamente alle caratteristiche del materiale, al colore, al peso, alla misura, alla manifattura e ad altri aspetti simili rispetto alle descrizioni e alle indicazioni dei prospetti, cataloghi, o di altri documenti scritti o elettronici di PrintPront, purché queste rientrino nei limiti di accettabilità per il cliente. Ragionevoli motivi possono essere determinati dalle tipiche fluttuazioni del mercato e dei processi produttivi.

13. Protezione dei dati

PrintPront tratta i dati personali dei clienti in modo finalizzato e nel rispetto delle normative. I dati personali trasmessi nel corso dell’ordinazione delle merce (come ad esempio nome e cognome, Email, indirizzo, coordinate bancarie) saranno utilizzati da PrintPront per l’espletamento del contratto. I dati personali saranno trattati da PrintPront con riservatezza e non saranno ceduti a terzi che non siano direttamente coinvolti nelle procedure di ordine, consegna o pagamento. Il cliente potrà, su richiesta, ricevere gratuitamente informazioni sui propri dati personali conservati da PrintPront. Laddove non sussistano obblighi legali di conservazione, il cliente dovrà inoltre essere avvisato dell’inesattezza, del blocco e della cancellazione dei propri dati personali.

14. Risoluzione delle controversie

La commissione europea mette a disposizione dei cittadini clienti una piattaforma online per la risoluzione delle controversie: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. PrintPront non è tenuta a partecipare a un procedimento per la risoluzione delle controversie davanti a un ufficio di conciliazione indirizzato ai consumatori.

15. Foro competente – Luogo di adempimento – Diritto applicabile

(1) Il luogo di adempimento di tutte le consegne è la sede di PrintPront.

(2) Il contratto, ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, è soggetto esclusivamente al diritto della Repubblica Italiana.

(3) Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura siano dichiarate inefficaci o si oppongano alle normative vigenti, le altre rimarranno comunque valide a tutti gli effetti.

 

Ultimo aggiornamento 03/2017

Termini & Condizioni di vendita della PRINTPRONT di Marco Frosali

 

 

1. Generalità

Il Suo Partner contrattuale per tutti gli ordini nell’ambito della presente offerta online è PRINTPRONT di Marco Frosali, rappresentata da Marco Frosali, Via Passignano 10, 50028 Tavarnelle Val di Pesa (iscritta al registro delle imprese della provincia di Firenze), di seguito detta “PrintPront”.

Le presenti Condizioni generali di vendita e di fornitura regolano tutte le procedure di consegna, incluse le proposte e gli accordi tra PrintPront e il Cliente e rimarranno valide per l’intera durata del rapporto commerciale instaurato. Condizioni diverse o deroganti poste dall’acquirente dovranno essere confermate per iscritto da PrintPront.

2. Responsabilità per le offerte online

(1) La piattaforma di PrintPront offre due tipi di servizi. Il primo è l’acquisto di materiale creato da noi con design di nostra produzione o di terze parti nella pagina “le nostre creazioni”; oppure l’acquirente può creare con il “PrintPront designer” il proprio prodotto.

(2) PrintPront è responsabile di tutti gli articoli e design offerti nella pagina “le nostre creazioni” e del set up generale del negozio.

(3) Per gli articoli creati dall’acquirente con il “PrintPront designer”, è unicamente responsabile l’acquirente stesso.

3. Conclusione del contratto

(1) Le “offerte” contenute nel sito web hanno valore di proposta non vincolante per il cliente ad effettuare l’ordine presso PrintPront.

(2) Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordine online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto d’acquisto o meglio di un contratto d’opera e fornitura. Prima dell’invio definitivo del modulo il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli. La lingua disponibile per la procedura è italiano.

PrintPront invia per e-mail al cliente la conferma d’ordine e controlla la procedibilità legale e reale dell’ordine, con particolare riguardo al rischio di violazione dei diritti di protezione di terzi. La conferma dell’ordine non implica che l’ordine sia stato accettato da PrintPront, ma informa solo il cliente dell’entrata del suo ordine.

Il contratto assume efficacia solo con la spedizione del prodotto ordinato da parte di PrintPront. I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul sito www.printpront.it nel profilo utente ciccando su “Ordini”.

(3) In correlazione al  2. (3) PrintPront, quale fornitore di piattaforme di vendita, non è in grado di controllare in anticipo tutti i design creati dal cliente che non violino eventuali diritti di terzi. PrintPront si riserva pertanto il diritto di rifiutare gli ordini ricevuti entro i termini legali di accettazione, qualora nel corso della procedura di ordinazione si riscontri o si sospetti che il design di stampa violi diritti di terzi o altre norme di legge.

(4) La stipulazione del contratto si perfeziona con riserva della puntualità e della completezza delle consegne da parte dei fornitori di PrintPront. Tale riserva non è considerata valida in caso di problemi temporanei di fornitura o dove PrintPront debba supplire alla mancata fornitura, in particolare se ciò impedisce a PrintPront di realizzare in tempo un’adeguata operazione di copertura. Il cliente sarà tempestivamente informato dell’impossibilità di realizzare la prestazione. Eventuali controprestazioni dei clienti saranno rimborsate.

4. Ritiro / Consegna / Spedizione

(1) Il cliente può scegliere al momento del pagamento se ritirare la merce presso la sede di PrintPront (senza costi aggiuntivi) o la consegna tramite corriere (con costi aggiuntivi).

(2) Per il ritiro in sede, il cliente può effettuarlo entro 30 giorni dall’arrivo della conferma di ordine al cliente. L’indirizzo dove effettuare il ritiro è Piazza Ugo Capocchini 20, Barberino Val d’Elsa (FI). Superati i 30 giorni, PrintPront non è più responsabile della merce.

(3) La consegna avviene di norma entro 15 giorni dall’arrivo della conferma di ordine al cliente. La data e i termini di consegna sono vincolanti solo se esplicitamente confermati per iscritto da PrintPront.

(4) Consegna in Italia.

(5) Le consegne sono effettuate da corrieri selezionati da PrintPront. Al cliente sarà addebitata una somma forfetaria di spedizione variabile in base al valore dell’ordine e al luogo di consegna.

(6) Qualora, in via del tutto eccezionale, non sia possibile effettuare la consegna entro quindici giorni dalla conclusione del contratto come previsto al punto (1), PrintPront dovrà tempestivamente informare in forma testuale l’acquirente o, al più tardi, entro la scadenza dei termini. In tal caso il cliente ha diritto di recesso che dovrà essere comunicato immediatamente in forma testuale a PrintPront.

5. Prezzi

(1) Per gli acquirenti i prezzi indicati sono da considerare come prezzi finali. Sono inclusivi degli oneri di legge e in particolare dell’imposta sul valore aggiunto. Le spese di spedizione saranno fatturate e indicate separatamente. Fa fede l’indirizzo di consegna.

(2) Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. I prezzi potranno variare a seconda del valore dell’ordine e del luogo di consegna.

(3) Il prezzo di acquisto e le spese di spedizione sono esigibili immediatamente e senza detrazioni.

6. Pagamento

(1) A discrezione del cliente, il pagamento può avvenire mediante carta di credito, bonifico o con altre modalità di pagamento. PrintPront si riserva, eventualmente, di restringere le opzioni per il pagamento messe a disposizione dei clienti, a seconda dell’importo dell’ordine, la destinazione della spedizione e altri criteri oggettivi. In caso di pagamento mediante addebito bancario (su mandato SEPA), PrintPront invierà al cliente una pre-notifica, in seguito alla corretta trasmissione dell’ordine, come previsto nelle condizioni per la conferma dell’ordine (3. sez. 2).

(2) Dove, nonostante l’esecuzione conforme a contratto di PrintPront, la modalità di pagamento scelta dal cliente non sia attuabile, in particolare per impossibilità di prelevare l’importo a causa dello scoperto sul conto del cliente o per l’inesattezza delle coordinate bancarie trasmesse, PrintPront scioglierà immediatamente il contratto.

(3) PrintPront ha facoltà di usufruire del servizio di terzi fiduciari per l’esecuzione del pagamento:

a) in caso di ritardo del pagamento PrintPront potrà incaricare un’agenzia di recupero crediti alla quale avrà il diritto di trasmettere i dati personali necessari per riscuotere il credito.

b) in caso di intervento di una terza parte nella procedura di pagamento, il pagamento sarà considerato valido solo dopo il versamento conforme a contratto alla terza parte e quando quest’ultima ne potrà disporre senza riserve.

(4) Il cliente acconsente al ricevimento di fatture solamente in formato elettronico. Le fatture saranno inviate al cliente esclusivamente in formato PDF come allegato all’e-mail.

7. Riserva di proprietà

(1) La merce rimane di proprietà di PrintPront fino al pagamento dell’intero prezzo pattuito contrattualmente.

(2) Il cliente è tenuto a conservare con cura la merce fino all’avvenuto passaggio della proprietà.

8. Garanzia

(1) Informazioni, design, illustrazioni, dati tecnici, indicazioni di prestazioni, di misura e di peso indicate nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci o listini di PrintPront hanno carattere puramente informativo. PrintPront non assume alcuna responsabilità per l’esattezza di tali indicazioni. Per quanto riguarda la modalità e l’ambito della consegna fa fede esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine.

(2) Qualora il cliente riscontri un vizio di garanzia, avrà il diritto ad un adempimento successivo, alla risoluzione del contratto o ad una riduzione del prezzo di vendita.

(3) Le spese di spedizione conseguenti alla resa della merce per vizi di conformità sono a carico di PrintPront.

(4) Allo stato attuale della tecnica non è possibile garantire che la trasmissione dei dati via internet avvenga senza errori e/o sia sempre disponibile. PrintPront pertanto non risponde della continuità e disponibilità dell’offerta online.

(5) La durata della garanzia per la merce consegnata è di due anni dal momento del ritiro.

9. Limitazioni di responsabilità

(1) La responsabilità di PrintPront è regolata dalla normativa vigente se non indicato diversamente nelle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura. PrintPront risponde illimitatamente, indipendentemente dal motivo giuridico, per tutti i danni conseguenti a dolo e negligenza grave. Per negligenza lieve PrintPront risponde inoltre in modo illimitato per rischio di morte, lesioni fisiche o altri danni alla salute. In caso di negligenza lieve e di violazione di un obbligo contrattuale fondamentale la responsabilità è limitata ai danni prevedibili e tipicamente ricorrenti. Le succitate disposizioni fanno salva la legge italiana sulla Responsabilità di Prodotto.

(2) Qualora, in base alle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, la responsabilità di PrintPront venga esclusa o limitata, ciò sarà applicabile anche alla responsabilità dei dipendenti, impiegati, collaboratori, rappresentanti e del personale ausiliario di PrintPront.

10. Informazioni sul diritto di recesso per i consumatori

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (PRINTPRONT di Marco Frosali, Via Passignano 10, 50028 Tavarnelle Val di Pesa, Firenze, Telefono +39 3280054684, fax +39 0558071309 [email protected]) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa 10 EUR. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Destinatario [PRINTPRONT di Marco Frosali, Via Passignano 10, 50028 Tavarnelle Val di Pesa, Firenze, Telefono +39 3280054684, Fax +39 0558071309, [email protected]]
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Eccezioni al diritto di recesso

Non si applica il diritto di recesso nel caso di contratti relativi alla consegna di merce che non sia come da noi proposta, bensì realizzata dietro un’espressa indicazione o direttive del consumatore, oppure che sia stata modellata sulla base delle sue personali esigenze.

11. Diritto d’autore per il design di stampa, esonero da responsabilità

(1) Il cliente dovrà garantire a PrintPront che i motivi da lui trasmessi o che le eventuali modifiche apportate al prodotto (testi personalizzati) non violino diritti di terzi. Tutte le violazioni dei diritti d’autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente. Il cliente assicura inoltre che con la personalizzazione del prodotto non violerà ulteriori diritti di terzi.

(2) Qualora il cliente sia responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà liberare PrintPront da tutte le pretese e rivendicazioni che ne derivano. Il cliente dovrà risarcire PrintPront di tutte le spese di difesa e degli altri eventuali danni emergenti.

12. Discrepanze di produzione e tecniche

Nell’adempimento del contratto, PrintPront si riserva espressamente la possibilità che i prodotti presentino differenze minime relativamente alle caratteristiche del materiale, al colore, al peso, alla misura, alla manifattura e ad altri aspetti simili rispetto alle descrizioni e alle indicazioni dei prospetti, cataloghi, o di altri documenti scritti o elettronici di PrintPront, purché queste rientrino nei limiti di accettabilità per il cliente. Ragionevoli motivi possono essere determinati dalle tipiche fluttuazioni del mercato e dei processi produttivi.

13. Protezione dei dati

PrintPront tratta i dati personali dei clienti in modo finalizzato e nel rispetto delle normative. I dati personali trasmessi nel corso dell’ordinazione delle merce (come ad esempio nome e cognome, Email, indirizzo, coordinate bancarie) saranno utilizzati da PrintPront per l’espletamento del contratto. I dati personali saranno trattati da PrintPront con riservatezza e non saranno ceduti a terzi che non siano direttamente coinvolti nelle procedure di ordine, consegna o pagamento. Il cliente potrà, su richiesta, ricevere gratuitamente informazioni sui propri dati personali conservati da PrintPront. Laddove non sussistano obblighi legali di conservazione, il cliente dovrà inoltre essere avvisato dell’inesattezza, del blocco e della cancellazione dei propri dati personali.

14. Risoluzione delle controversie

La commissione europea mette a disposizione dei cittadini clienti una piattaforma online per la risoluzione delle controversie: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. PrintPront non è tenuta a partecipare a un procedimento per la risoluzione delle controversie davanti a un ufficio di conciliazione indirizzato ai consumatori.

15. Foro competente – Luogo di adempimento – Diritto applicabile

(1) Il luogo di adempimento di tutte le consegne è la sede di PrintPront.

(2) Il contratto, ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, è soggetto esclusivamente al diritto della Repubblica Italiana.

(3) Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura siano dichiarate inefficaci o si oppongano alle normative vigenti, le altre rimarranno comunque valide a tutti gli effetti.

 

Ultimo aggiornamento 03/2017

APPROFITTA DELLA SPEDIZIONE GRATUITA

Iscriviti alla newsletter e avrai diritto alla SPEDIZIONE GRATIS sul tuo prossimo acquisto. Rimani informato sulle NOVITÀ e sulle OFFERTE di PrintPront.

Per maggiori info scrivici una mail

Grande! Ti sei appena iscritto/a alla newsletter di PrintPront. Ricordati di controllare la casella di posta elettronica.

Pin It on Pinterest